Abbiamo dato carne in quel del distretto dei laghi.
Partenza nottetempo dal Caravaggio. Planata sulla Manchester dai rossi mattoni e subito ti senti calato nel mondo del mago di Oz.
La locomotiva sbuffa per le campagne inglesi fino alla stazione di Oxenholme, la porta del Lake District National Park.
The English Lake District park, questo il nome ufficiale. Patrimonio unesco heritage dal 2017 ma istituito come parco nazionale nel 1951.
23 milioni di visitatori all’ anno, un turismo British, curato e votato all’ospitalità.
Hiking, fell running , trekking , biking: una sorta di santuario.
Il primo round non si è fatto attendere. Cross di Ambleside (copyright “il teto”) e cavalcata al Wray Castle (e ritorno) con serata dedicata al rugby presso il prestigioso Golden Rule Pub, ormai già senza tendini…
La domenica è stata fantastica e fantasiosa, mattinata di avventura con una super corsa ce ci ha portato alla Lingmoor Fell, raggiunta dopo aver percorso la stupenda ciclabile sul fiume e passando per il borgo di Elterwater (thanks a million Sarah McCormack).
Pomeriggio dedicato alla FA cup con uno stupendo United-Liverpool finito 4-3 ai supplementari , il tutto contornato da un superlativo Sunday roast ed innaffiato dalle pinte (7) del Royal Oak Pub.
L’ultimo ballo al lunedì, con la spettacolare Loughrigg Fell passando anche da Rydal Caves (finale a 3’10” 😉 ahahaha, senza milza e senza tendini). Al pomeriggio gita fuori porta per un caffè ed una cake, nel villaggetto di Grasmere.
Last day in viaggio, prima Edimburgo e la magia di St.Giles, poi il volo di ritorno.
Bilancio molto lineare, cercavo un’atmosfera che al fine ho trovato. Le Moor, le fells, il fango e le pecore Herdwick.. tutti al loro posto.
Sei stato magico Lake District, grazie !
#lakedistrict #pisasanc #ilteto #pints