Il Lago

L’esperienza delle acque libere mi ha appassionato e dato stimili per un’estate che come non accadeva da tempo è passata veloce e spensierata.

La nostalgia settembrina che talvolta mi ha messo in difficoltà sta arrivano ondivaga, alternando momenti di eccezionale agitazione a situazioni molto più riflessive.

Il Lago Moro è stata una scoperta incredibile, non avrei mai pensato di appassionarmi cosi tanto e di trovare degli stimoli ed al tempo stesso un senso di relax e di evasione come le nuotate di questa estate mi hanno saputo trasmettere.

Il giro che eseguo è composto da tre toccate principali, al muretto del salice, al golfo Scraleca ed alla prima Boa gialla cui è ancorata una barchetta dalle parti del pontile. 1.75 km circa che nuoto tra i 40 ed i 45 minuti, senza dannarmi, ma godendo di ogni bracciata.

PERDURARE

È un errore enorme teorizzare a vuoto. Senza accorgersene, si comincia a deformare i fatti per adattarli alle teorie, anziché il viceversa.

Sherlock Holmes

Puntare sulle Idee

Prologo delle successive elocubrazioni: il roster doveva fondare su pilastri di esperienza, ma giocoforza ho virato su una linea votata ai giovani(ssimi). La creta da modellare dovrà essere ulteriormente levigata ed il processo sarà enormemente lungo e pieno di insidie. Ma non per questo meno entusiasmante.